Domande frequenti

In questa sezione potrai consultare le domande frequenti che ti aiuteranno a risolvere velocemente eventuali problemi e ad esplorare al meglio i contenuti del portale! Se non dovessi trovare le risposte che cerchi in questa sezione puoi sempre contattare il nostro Customer Care, saremo ben felici di aiutarti a risolvere il problema!


Come possiamo aiutarti?

Come funziona il Club itTaxi Premium?
Il Club itTaxi Premium è un club esclusivo e gratuito che permette a tutti i suoi membri di sfruttare incredibili servizi ed offerte, per sapere di più visita la pagina dedicata.
Posso utilizzare il mio account Club itTaxi Premium per accedere all'app itTaxi?
Al momento i servizi offerti per i membri del Club itTaxi Premium sono in sperimentazione esclusivamente all'interno del portale itTaxi. Non appena sarà possibile utilizzarli anche nell'app sarà nostra cura informarti sulla mail fornita in fase di registrazione. Non sei ancora registrato? Iscriviti ora, è gratis!
Cos'è il Codice Corsa?
Il Codice Corsa è un codice di al più cinque cifre che serve come prova di acquisto di una corsa e che deve essere fornito al tassista appena saliti sulla vettura. Il tassista avrà cura di verificare la validità del codice e la corrispondenza della tratta richiesta con quella acquistata.
Entro quanto tempo posso consumare un Codice Corsa ?
A partire dal momento della ricezione del Codice Corsa, dovrai usare il codice entro 365 giorni, superati i quali il codice non sarà più valido e la cifra che hai speso ti verrà riaccreditata per intero come credito itTaxi.
Ho acquistato una corsa tramite il portale, come posso richiedere un taxi?
Per richiedere un taxi basta contattare la compagnia locale che aderisce al servizio tramite i canali di prenotazione classici (centralino telefonico, sms, app ittaxi), scopri quali sono le compagnie che aderiscono al servizio!
Quali sono le compagnie taxi che accettano il Codice Corsa?
Per ora il servizio è attivo solo su Roma, dove la Soc. Coop. Radiotaxi 3570 è l'unica abilitata ad erogare il servizio grazie alla sua flotta di 3700 taxi.
Cos'è il credito itTaxi?
Il credito itTaxi è un sistema di fidelizzazione del cliente che permette agli utenti di guadagnare punti dagli acquisti effettuati, i quali possono essere a loro volta riutilizzati per acquistare servizi e prodotti offerti dal portale (es. corse taxi) e dal network di partner di itTaxi.
Quali sono le città in cui posso acquistare una corsa?
Il servizio di acquisto online di una corsa è attualmente in fase di test e perciò è momentaneamente attivo solo nella città di Roma. Registrati ora per ricevere news sullo stato del servizio e l'eventuale attivazione su altre città italiane!
Ho acquistato una corsa online e vorrei richiedere la fattura
La fatturazione delle corse taxi, indipendentemente dalla destinazione, comporta l'obbligo di emissione della fattura solo nel caso in cui la stessa sia richiesta a fine corsa dal cliente. Se la corsa è superiore ai 50 km, all'importo della corsa dovrà essere aggiunta l'IVA al 10%. Diversamente il tassita può rilasciare una semplice ricevuta attestante l'importo della corsa come previsto dal DPR 696/96 art. 2 lett. I. In alternativa, per ottenere la fattura a fine mese di tutte le corse effettuate è possibile aderire al circuito itTaxi Business stipulando un contratto con la compagnia taxi più vicina.